Via Sacro Cuore, 122, 35135 Padova PD
049 609570
ORARIO | 7,30 – 12,30 | 14,00 – 19,00

AZIENDE

FlapColor – I tempi cambiano e con loro anche le esigenze di una clientela vastissima. Distribuita in 5 sedi localizzate nella provincia di Padova e Venezia, l’Azienda FlapColor è il naturale interlocutore di imprese artigiane, progettisti, privati, hobbisti. Una azienda poliedrica che dispone non solo di un’ampia scelta di materiali, ma soprattutto della competenza necessaria per esaminare le migliori soluzioni da proporre alla propria clientela. Attraverso uno staff tecnico di primo livello, redige capitolati e soluzioni per il restauro, isolamenti termici, piani colore per l’arredo, soluzioni acustiche, protezioni antifuoco, pavimentazioni continue in resina e materiche, rispettando i più rigorosi standard qualitativi che il mercato richiede. Il contenuto del sito, in continuo aggiornamento, propone uno sguardo sull’intera Azienda e ai servizi disponibili, unici nel loro genere, rifuggendo il concetto obsoleto di “magazzino”. Una ulteriore diversificazione, unica nel panorama Italiano, che vuole essere un invito alla libera consultazione, un’occasione di scambio delle informazioni, un metodo per orientarsi nell’affollato e spesso contradittorio mercato delle opere minori.

Sigma Coatings, marchio dedicato all’edilizia professionale, è presente nel mercato italiano fin dagli anni ’50
operando con una gamma completa di prodotti all’avanguardia in ogni categoria: dalle finiture per facciate anti inquinamento e autopulenti,
alle pitture murali per interni a basso impatto ambientale, dagli smalti a base solvente ed acqua particolarmente versatili, fino ai prodotti per legno.

L’azienda Dinova, consociata del Gruppo Meffert, che è uno dei gruppi tedeschi più importanti nell’ambito dell’edilizia professionale,
più precisamente è la 4a azienda tedesca per fatturato e la 9a azienda Europea del nostro settore. Ricerca e innovazione, competenti nel colore e nella protezione edilizia con pitture, smalti ed intonaci per interni ed esterni, sistemi di isolamento termico e prodotti per la protezione contro la corrosione e la riparazione del calcestruzzo.

L’azienda si avvale di sistemi informatici specifici per il settore.
Software di gestione aziendale integrato, per gestire le vendite, le specifiche di prodotto, gli approvvigionamenti, la produzione, il controllo qualità, le spedizioni, la fatturazione e gli incassi clienti. Business intelligence per gestire la reportistica di monitoraggio attività. Stazioni di lavoro mobile ad uso di agenti di vendita per agevolare l’inserimento ordini clienti in tempo reale su internet.

La filosofia dell’azienda, imposta dal fondatore e mantenuta dalle generazioni successive, si è sempre ispirata a un criterio elementare e forte al tempo stesso.
“Offrire al mercato italiano il meglio, andandolo a cercare là dove già si è imposto”. Non è un caso infatti che il primo tecnico di Attiva sia stato un chimico tedesco, esperto in resine sintetiche. Per anni quindi il vissuto di Attiva sul mercato ha consentito un aforisma giocato tra il nome e l’immagine dell’azienda:
“Attiva e affidabile”. Una definizione premiante l’impegno della dirigenza e di tutti i collaboratori.

Caparol, con un’ esperienza di 120 anni, è uno dei brand con il più vasto assortimento di soluzioni tecnologiche per le facciate, vernici e pitture professionali per l’edilizia. In Italia Caparol è attiva dal 1969 quando fu aperta la prima filiale commerciale a Roma; pochi anni dopo, con il trasferimento della sede principale da Roma a Milano, ha  avuto inizio anche l’attività produttiva con il primo insediamento industriale a Gaggiano (MI).

Chrèon: sistemi  e prodotti vernicianti per la casa e per l’edilizia

Chrèon for Decorative è il brand di Lechler dedicato al settore dei prodotti vernicianti per la casa e l’ediliziaYour life’s color project è una proposta completa di prodotti, colori e servizi che privilegia in ogni circostanza standard qualitativi e sistemi di qualità Certiquality ISO 9001:2015 e Certiquality ISO 14001:2015. Chrèon risponde in tempo reale alle esigenze di consumatori privati e professionisti del mercato attraverso una gamma di prodotti che adotta riferimenti colore standard internazionali. Una risposta idonea e completa alle più svariate esigenze di mercato ed alle ultime tendenze cromatiche del settore.

Nel 1878 Adolf Wilhelm KEIM con la sua scoperta ha anche creato il marchio „Colori minerali KEIM“ e fondato la nostra azienda. Oggi siamo il leader mondiale e l’azienda specializzata per la protezione minerale degli edifici e stimati per soluzioni sostenibili.

KEIM offre i colori più resistenti e soluzioni e sistemi per facciate ed interni puramente minerali. La nostra forza è la continua ricerca di innovazioni nel settore delle soluzioni minerali per l’edilizia. La nostra missione di “produrre il migliore colore al mondo“, sottolinea questa nostra convinzione e la nostra passione.

Knauf Italia è stata fondata nel 1977 come sede logistica della multinazionale tedesca. Polo produttivo per l’approvvigionamento diretto del settore edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei Sistemi a Secco e degli intonaci a base gesso. In questi anni, l’azienda si è solidamente posizionata come punto di riferimento del settore e importante presidio industriale per la crescita economica del territorio, affermando un indiscusso primato qualitativo nelle costruzioni a secco. Parallelamente alla produzione, Knauf ha molto investito sulla formazione costruendo i Centri di Milano e Pisa, centri polifunzionali che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi ai professionisti dell’edilizia. La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti, sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia, e non solo. Nel 1998 la famiglia Knauf ha creato Campo alla Sughera, un’azienda vitivinicola nel borgo di Bolgheri. Specializzata nella produzione di vini rossi che hanno ottenuto importanti riconoscimenti, Campo alla Sughera è la dimostrazione del profondo legame che unisce Knauf al territorio che la ospita, un legame fatto di passione per la qualità e impegno quotidiano per l’eccellenza.

Gyproc è il brand del Gruppo Saint-Gobain specializzato nella produzione di sistemi a secco (cartongesso) e di intonaci per il mondo dell’’edilizia. Saint-Gobain Gyproc ricerca e sviluppa soluzioni all’’avanguardia che si caratterizzano per gli elevati standard di comfort acustico e termico, ecosostenibilità e assicurano un’’eccellente protezione dal fuoco.

Nei nostri laboratori multidisciplinari, tecnici, designer, storici e chimici collaborano per offrire ai clienti prodotti unici, partendo dalla scelta delle materie prime per arrivare agli studi sull’impatto ambientale. Negli impianti di produzione interni, tutti i processi, progettati secondo criteri di risparmio energetico, sono costantemente controllati per garantire i massimi standard qualitativi. Infine, spedizione, stoccaggio e tracking sono gestiti da un sistema informatizzato che salvaguarda salute e sicurezza dei lavoratori e assicura risposte rapide e precise ai clienti. Non ci basta produrre. Vogliamo farlo in sicurezza, con razionalità, ottimizzando tempi e processi: anche questa è sostenibilità.

Hidra è nata specificatamente per operare con soluzioni funzionali ed efficaci in settori mirati della deumidificazione, del risanamento e dell’impermeabilizzazione. Tali settori, risultano oggi dominati da grandi gruppi che offrono sconfinate gamme di prodotti tendenti sempre più all’offerta della formula “tutto compreso”.

Hidra propone sistemi di risanamento a basso spessore, specifici per tutte quelle casistiche d’intervento ove la demolizione indiscriminata di supporti sottostanti ancora solidi e coesi, risulta sconveniente ed altamente invasiva.

Ricerca, Innovazione e Formazione sono le basi su cui si è concentrato l’impegno della INDEX fin dall’inizio della sua attività.
Fondata nel 1978, in breve tempo diventa una delle Aziende più importanti al mondo per la produzione di materiali impermeabilizzanti tecnologicamente avanzati destinati alla protezione di Edifici Residenziali, Commerciali, Industriali, Grandi Opere e Ingegneria Civile. Agli inizi degli anni ’80 diversifica questa produzione introducendo nel mercato nuovi sistemi e prodotti.
INDEX è presente in tutte le regioni italiane ed all’estero con filiali in Gran Bretagna ed in Francia e con oltre 100 distributori nei principali Paesi dei cinque continenti. Collabora con un’Azienda in America, la Bitec e con la UBE in Giappone. Ha venduto tramite il proprio settore Engeneering linee di produzione e Know-How negli Stati Uniti, Giappone e Cina.